Continua il connubio tra Risparmio Virtuoso e musica. Dopo la collaborazione con il Riciclato Circo Musicale, che abbiamo anche intervistato per il nostro blog, altri amanti e professionisti della musica si uniscono a Garbini Consulting per risparmiare, aiutare l’ambiente e crescere.

L’associazione Naturec di Jesi è entrata a far parte del progetto Risparmio Virtuoso

La Naturec è un’associazione musicale che promuove e divulga buona musica. Inoltre, i soci si occupano di ricercare e individuare nuove sonorità nonché di supportare gli artisti e interfacciarsi con realtà territoriali ed internazionali per diffondere cultura musicale. Partito come studio di registrazione, la Naturec oggi include tre etichette indipendentiLalabel Records (deep, soulful, tech and minimal), Threehundred Records (rock), Living Roots Records (reggae) ed uno shop.

Il Naturec Shop è un negozio specializzato in vendita di cd musicali e dischi in vinile appartenenti al mercato indipendente. L’offerta di titoli e di generi musicali è strettamente curata e selezionata in modo che il cliente abbia la possibilità di interfacciarsi con nuove proposte, particolarità e rarità musicali.

Lo shop è il primo spazio permanente creato in Italia in stile “boiler room”. All’interno si ospitano periodicamente dj set, live set ed altre esibizioni, il tutto ripreso in streaming e mandato in diretta online sul canale Youtube.

Otre a una programmazione live streaming, il Naturec Shop gestirà al suo interno un’attività di web radio. Saranno infatti accolti settimanalmente vari djs e selectors che proporranno dal vivo le loro selezioni musicali, mandate poi on air sul portale Spreaker.

La Naturec anche grazie alle attività citate sopra, sviluppa un approccio culturale, oltre che ricreativo, alla musica, promuovendo l’educazione all’ascolto, la conoscenza della pratica musicale (con l’organizzazione di corsi di formazione e workshop) e la musica stessa sia come ricerca sia come momento di condivisione emotiva comune.

E la condivisione è anche ciò a cui punta Garbini Consulting: insieme, si è più forti e si cresce di più!