Risparmio virtuoso è un sistema di legami leali solidali basato sull’empatia e con l’obiettivo di cambiare il mondo degli approvvigionamenti. I nostri lettori più affezionati così come i nostri clienti storici lo sanno già. Il successo di Garbini Consulting come partner aziendale negli acquisti si fonda in larga parte su questa formula che esalta le capacità di negoziazione del nostro team. Ogni volta che un nostro partner fa diventare cliente del ‘servizio acquisti’ Garbini Consulting un’altra impresa, produce un potere contrattuale che noi amiamo definire “intelligenza contrattuale” del gruppo, più incisiva e fruttuosa rispetto a quella esercitabile singolarmente. Gli ulteriori benefici che se ne ricavano sono calcolati in percentuale sul compenso prodotto dall’attività procurata dal nuovo partner.

Il circolo virtuoso del risparmio, sulla base di un accordo etico che regola la distribuzione dei vantaggi economici ottenuti, genera una donazione significativa a sostegno di un’attività benefica condivisa. Uniti da idee e principi etici comuni, generiamo così un risparmio virtuoso e attiviamo concretamente un sistema solidaristico. Realizziamo in questo modo, insieme ai nostri partner, un circolo positivo e fruttuoso che, economizzando sugli acquisti, ottimizza le risorse, produce risparmio, aiuta a vivere meglio l’impresa e a realizzare i sogni di chi è meno fortunato. Grazie a Risparmio Virtuoso, sosteniamo infatti l’opera dell’Istituto musicale ‘Magnificat’ di Gerusalemme, un esempio di civiltà e di pace, per tanti giovani di etnie e religioni diverse, uniti dall’amore per la musica.

risparmiovirtuoso

Dalla voglia di unire, di fare meglio e di più per tutti, con Risparmio Virtuoso possiamo insieme produrre un Risparmio che risparmia l’ambiente, ottimizza le risorse, aiuta a vivere meglio e a creare un futuro sostenibile. Un circolo virtuoso fra persone e aziende, fatto di relazioni e conoscenze, nato per realizzare nuove opportunità, vantaggi e benefici. Queste sono le idee che ci uniscono e che ci aiutano nel nostro piccolo a contribuire al cambiamento. Un caso reale di un nostro cliente può aiutarci a far capire il valore della rete e il conseguente guadagno per tutti i partecipanti a Risparmio Virtuoso.

Un nostro cliente nel tempo ci ha fornito 15 segnalazioni di altre aziende interessate ai nostri servizi di aggregazione, aziende che ora sono nella nostra rete del Risparmio Virtuoso. Il risparmio generato dall’accrescimento del potere contrattuale del gruppo, in percentuale, torna al nostro cliente segnalatore che ogni due mesi ci fattura 4.530 euro mentre 3.030 euro vanno in solidarietà all’Istituto Musicale Magnificat di Gerusalemme.

Quindi, ogni volta che un cliente ci segnala potenziali aziende da contattare, ottiene ulteriori benefici calcolati in percentuale sul compenso prodotto dall’attività procurata dal nuovo partner. Un guadagno notevole per tutti: i clienti che ci segnalano amici e contatti vengono premiati, i loro contatti risparmiano notevolmente grazie ai servizi a costo zero di Garbini Consulting, inoltre nella rete si costituiscono rapporti di fiducia basati sul risparmio, ma anche sulla solidarietà e sul rispetto per l’ambiente. Per cambiare il mondo degli acquisti facciamo in modo che l’acquisto di energia pulita non diventi più pesante dal punto di vista economico rispetto all’energia proveniente da classiche fonti non rinnovabili. Questo è il nostro impegno per un futuro migliore.


Contattaci se anche tu vuoi risparmiare, creando solidarietà!