Il noleggio a lungo termine della flotta aziendale è ormai una scelta molto diffusa tra gli imprenditori più attenti e lungimiranti. E non c’è da stupirsi che sia così: il noleggio risulta essere molto vantaggioso rispetto all’acquisto, sia dal punto di vista economico, che gestionale e pratico.

Acquistare una o più automobili significa infatti fare un investimento significativo e dover far fronte ad una serie di spese di gestione non indifferenti: tassa di possesso, immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria e coperture assicurative.

Al contrario, scegliere il noleggio a lungo termine consente di pianificare preventivamente le proprie spese, il canone di affitto comprende infatti i costi di gestione ordinari e straordinari, sollevando le aziende dall’onere di dover far fronte a spese improvvise che sono sempre possibili.

noleggio a lungo termineIn termini economici, si stima che il risparmio medio garantito dal noleggi si aggiri tra il 15 e il 20%.

A livello pratico, si dispone di automobili sempre nuove e non si deve temere per la svalutazione dell’usato – problema che si presenta con l’acquisto o riscattando le auto in leasing.

Altro punto determinate nella scelta del noleggio a lungo termine, è la puntuale assistenza che viene garantita al cliente. Del resto nessun imprenditore può permettersi di non avere a disposizione l’automobile, quindi sull’efficienza dell’assistenza non si può scherzare.

Noi di Risparmio Virtuoso crediamo fortemente nell’opportunità che rappresenta per le imprese il noleggio a lungo termine e riteniamo superata e antieconomica la cultura del possesso delle automobili. Proprio per questo promuoviamo con passione il servizio di noleggio a lungo termine, spiegando anche a quegli imprenditori che ancora sono restii tutti i vantaggi di questa scelta.

Per garantire ai nostri clienti le condizioni migliori – ovvero le tariffe più convenienti a fronte di servizi d’eccellenza – collaboriamo con le più importanti multinazionali che operano nel settore. Nonostante si parli di gruppi con un volume d’affari da capogiro e che, anche per questo, trasmettono sicurezza e affidabilità, riscontriamo troppo spesso delle forti difficoltà sul piano della comunicazione e dell’assistenza.

La facilità di comunicazione e l’eccellenza del servizio d’assistenza sono però caratteristiche determinanti per un’impresa che decide di optare per il noleggio a lungo termine, abbandonando l’idea che possedere le automobili sia la scelta migliore.

Noi non ci scoraggiamo e continuiamo ad essere convinti – sia per motivi economici che ecologici – che la strada del noleggio a lungo termine rappresenti il futuro della mobilità non solo aziendale, ma anche privata. Proprio per questo chiediamo con forza alle multinazionali impegnate nel settore di ascoltare maggiormente le voci delle imprese che scelgono i loro servizi e, al tempo stesso, invitiamo le aziende che ancora non hanno preso in considerazione l’opportunità del noleggio a lungo termine, di valutare – dati alla mano – il risparmio che il noleggio garantisce.

Più saranno le aziende ad optare per il noleggio e più le condizioni diventeranno vantaggiose per tutti. Il potere dell’aggregazione consentirebbe, ancora una volta, alle imprese di ottenere condizioni sempre più vantaggiose e di essere maggiormente ascoltate dalle multinazionali.

Per continuare ad assicurare un servizio di eccellenza alle imprese che ci hanno scelto e a quelle che ci sceglieranno, stiamo lavorando per stilare una classifica dei fornitori più virtuosi, tendendo conto della capacità di offrire le tariffe più vantaggiose, senza rinunciare ad una assistenza ottimale e ad automobili sempre meno inquinanti.

Noi di Risparmio Virtuoso siamo a disposizione di chiunque voglia approfondire i vantaggi derivanti dal noleggio a lungo termine della flotta aziendale, sia di chi voglia fare fronte comune per parlare – con una sola voce – ai colossi del settore.