Project Description

Il volley a Filottrano nacque, come in tante altre cittadine, grazie a qualche giovane sacerdote che, prendendo spunto per coinvolgere i ragazzi dell’oratorio, iniziò a dar vita a squadrette e tornei.
Oggi, vicini al cinquantennio di storia, con l’alternarsi di alcune delusioni ma soprattutto di soddisfazioni che, anno dopo anno, segnano la storia dello sport e regala in fondo uno spaccato della vita, la Polisportiva Filottrano Pallavolo, continua e rafforza il proprio impegno per continuare ad essere punto di riferimento sia della vivace realtà filottranese sia del territorio circostante.
Basti pensare alle brillanti iniziative che di volta in volta si mettono in cantiere: le serate estive al campetto da beach adiacente al PalaGalizia, le gite che accompagnano le trasferte, le feste al palazzetto, il progetto di Azionariato Popolare, il tanto apprezzato e partecipato Centro Estivo, etc..
La struttura organizzativa ed il territorio, infatti, sta ben assorbendo il recente salto nella sfera nazionale; la necessità è ora quella di reperire risorse più consistenti necessarie per affrontare scenari sempre più importanti.