Negli ultimi giorni questo blog ha aderito al progetto Zero Impact Web. Il progetto solidale di Life Gate per compensare le emissioni causate dalla rete con la creazione e la tutela di aree verdi in Costa Rica.

Nonostante abbia fatto già molto per ridurre le emissioni di CO2, anche internet inquina. Secondo un rapporto di Greenpeace, con il tasso di crescita di oggi, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione consumeranno circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale.
Ecco perché il blog www.risparmioviurtuoso.com ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Occupandoci tutti i giorni di risparmio e sostenibilità ci è sembrato giusto dare il nostro contributo, ma soprattutto lanciare un segnale a chi come noi utilizza ogni giorno la rete per far sentire la sua voce.
Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. É una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare tra queste pagine in piena tranquillità!
Aderite anche voi a Zero Impact Web, insieme possiamo fare la differenza! Come diciamo sempre “Unire rende più forti“.

garbini consulting zero impact

Grazie a Zero Impact Web le emissioni generate da questo blog sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.