Giuliano De Minicis, imprenditore, designer e art director, mente brillante e geniale, si è spento martedì 12 maggio.  Giuliano era molto amato non solo per la sua creatività e la sua indiscutibile professionalità, ma anche per la sua generosità e il suo impegno sociale. Tra le altre cose, dal 2003 al 2007  ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Oncologica Senigalliese, che durante la sua guida è riuscita a ristrutturare il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Senigallia.

Noi di Risparmio Virtuoso perdiamo non solo il creativo che ha saputo interpretare al meglio e dare veste grafica alla nostra filosofia, ma anche un amico con il quale c’è stata sempre grande sintonia.

Tutto ciò che riguarda l’immagine del nostro Network – compresi i marchi “Garbini Consulting”, “Risparmio Virtuoso” e”H-EARTH il Naturale percorso del cuore” – e che oggi ci rende sempre riconoscibili in tutta Italia, è stata ideato e curato da Giuliano e dal suo staff.

Grazie a lui abbiamo avuto l’opportunità di conoscere padre Armando Pierucci e l’Istituto Magnificat di Gerusalemme, avviando con questa stupenda realtà una bella collaborazione, nel nome della solidarietà.

Sempre grazie a Giuliano De Minicis, abbiamo organizzato, con la preziosa presenza del noto meteorologo Luca Mercalli, i nostri convegni di Senigallia (Rotonda a Mare, 1 aprile 2016) e  Camerino (Università degli Studi di Camerino, 5 maggio 2017).

In questi momenti è difficile esprimere un pensiero che restituisca ciò che ha rappresentato per noi Giuliano.
Siamo increduli, profondamente colpiti e addolorati. Ci conforta però sapere che dimenticarlo sarà impossibile: un pensiero andrà a lui ogni volta che guarderemo il CUORE che ha realizzato per Risparmio Virtuoso e che ci accompagna ogni giorno.

Grazie Giuliano, buon viaggio!

giuliano de minicisGiuliano De Minicis